giovedì 19 aprile 2012

Ghiaccioli allo yogurt e amarena

gelato2
Mi piace sperimentare e visto che siamo arrivati nella bella stagione ho voluto provare il mio
Quick pop maker di Zoku, disponibile online in esclusiva italiana su Cooking Shop.
Era da tempo che volevo iniziare a destreggiarmi con questa mini gelatiera per ghiaccioli, cosi l’ho tenuta in freezer per 24 ore e dopo con quello che avevo in casa disponibile al momento ho realizzato questi ghiaccioli deliziosi e leggeri, con yogurt bianco, latte e un po di succo di amarena. Ho versato il tutto nel Quik pop e tempo pochi minuti i miei gelatini erano pronti per essere variegati con altra glassa all’amarena….
Ecco aspettatevi altri esperimenti con il mio Zoku, avrò di che sbizzarrirmi e ci ritroviamo qui domani con una ricetta salata questa volta!!!
gelato3



 Ghiaccioli allo yogurt e amaren
70ml di latte
70ml di yogurt bianco
2 cucchiaia di zucchero
2 cucchiaia di sciroppo all'amarena Fabbri
Glassa all'amarena
2 cucchiaia di zucchero
2 cucchiaia di sciroppo all'amarena Fabbri
Glassa all'amarena Fabbri
Mescolare lo yogurt con il latte quindi unire lo zucchero e continuare a mescolare bene il tutto ed infine il succo di amarena. Inserite nel Quick pops makeri bastoncini e versare il preparato allo yogurt fino alla linea massima. Attendere 7/9 minuti quindi inserire l’apposita manovella e girare finche il ghiacciolo non si stacca e decorarlo con glassa all’amarena.

66 commenti:

  1. Sani e golosi. Che voglia di gelato che mi hai messo ^_^ Un baciottone tesoro, TVBBBBBBBB

    RispondiElimina
  2. wow che golosi questi ghiaccioli..complimenti

    RispondiElimina
  3. Sfiziosi!!! Fanno venire voglia di provare, chissà quanto ti sbizzarrirai!?

    RispondiElimina
  4. Scalpito, proprio scalpito, non vedo l'ora che sia almeno un pochino più caldo per sbizzarrirmi con i gelati...i tuoi sono una favola!!

    RispondiElimina
  5. Ebbrava la Imma che ci è riuscita;))
    baciiii, sono strepitosi!

    RispondiElimina
  6. sono stupendi Imma...chissà che bontà!!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me si è svegliata la voglia di gelati e sorbetti...bellino quell'argagno!!!!

    RispondiElimina
  8. Tesoro sono deliziosi ^^ adoro fare i gelati, presto inizierò a pubblicarli, ne ho un paio in archivio :)
    più tardi passo a mangiarne uno, posso? ^^
    un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  9. Sono sicura che sono buoni quanto belli.... ne vorrei uno adessooooo :)

    Bacioni

    RispondiElimina
  10. mi hai fatto venire una voglia di gelato!!! simpatico questo Zoku :-)

    RispondiElimina
  11. uhhh ma sono bellissimi, lo voglio anche io quest'attrezzo!!! bacioni tesorina peccato che non abitiamo vicine, avremmo fatto delle uscite divertentissime

    RispondiElimina
  12. che carino questo attrezzino!! se mi hai già ingolosito questi ghiaccioli chissà cosa preparerei ancora!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. WOW ci ingolosisci e stupisci ;)
    Ciao Imma un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  14. bellisssisssimo questo aggegio! l'avevo gia visto da monica e siete tutte e due a faredelle cose meravigliose!!!!!!!!!! merendina golosa!

    RispondiElimina
  15. Sfiziosi, sani e nutrienti, ottimi anche come proposta per la merenda, le mie streghette ci vivrebbero!
    Un abbraccione, trottola! (nel senso che non ti fermi mai!)

    RispondiElimina
  16. Permettimi di dire che questa mini gelatiera è una figata!Non vedo l'ora di scoprire con quali squisiti ghiaccioli ci delizierai, questi per me sono il massimo, yogurt e amarena ... gnam!!Un bacione

    RispondiElimina
  17. Da avere e fare per l'estate!!! Idea golosa e fresca! Bacioni dolcezza!

    RispondiElimina
  18. Da avere e fare per l'estate!!! Idea golosa e fresca! Bacioni dolcezza!

    RispondiElimina
  19. troppo carina!!!!! e troppo golosi i tuoi ghiaccioli..allora aspetto altro ancora e per domani il salato..bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  20. Ma che figata!!!!! buoni i ghiaccioli! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  21. Non avevo mai visto una cosa del genere! Davvero strepitosa! :o) Grazie per la bella scoperta e complimenti come sempre per le fotografie

    RispondiElimina
  22. Carini a dir poco questi ghiaccioli...Questa è una super novità anche epr me...mi piace l'idea di potersi fare a casa dei gelatini così carini...Brava Imma!
    baci, simo

    RispondiElimina
  23. ma che bellezza questi ghiaccioli! stupendi davvero e il gusto all'amarena lo adoro.. brava Imma!

    RispondiElimina
  24. posso dirlo?...e'una figata pazzesca!bellissimi

    RispondiElimina
  25. Fantastico!!! grazie 1000 per la dritta...io sono a dieta...ma un ghiacciolo dietetico posso farmelo...corro a comprarlo :)

    RispondiElimina
  26. Fantastico!!! grazie 1000 per la dritta...io sono a dieta...ma un ghiacciolo dietetico posso farmelo...corro a comprarlo :)

    RispondiElimina
  27. Ma che genialità quest'attrezzo... un sano gelato in pochi minuti? Mi strapiace! Ottima proposta Imma! Bacioni ;-)

    RispondiElimina
  28. Che trovata quell'attrezzo....è una svolta, e i tuoi gelati molto invitanti. Ciao e buona giornata.

    P.S. colgo l'occasione per invitarti al mio primo contest: http://deliziedamilleunanotte.blogspot.it/2012/04/tante-idee-per-un-buffet-il-mio-primo.html
    Ovviamente se ti fa piacere.
    Ciao

    RispondiElimina
  29. Sempre prodotti originali da te... si prepara in un lampo, ottimo!

    RispondiElimina
  30. Ma che buoni questi gelatiiii *_* me ne rubo 1 dal monitor, come sempre bravissima!! poi le foto rendono benissimo l'idea...golosissimi! come sempre, bravissima Imma!

    RispondiElimina
  31. e che potrei aggiungere per non esser ripetitiva.. su quel che gia' penso di te e quel che gia' han detto!
    presentazione, eccellente
    fantasia, clamorosa
    gusto, sicuramente equilibrato
    tie', va' come t'ho messo giu' un giudizio da professoressa hahah
    ah, cmq qui il bel tempo si fa desiderare..e tanto anche!

    RispondiElimina
  32. Hummm, da venire l'acquolina in bocca!!!
    Ottimo per i bambini, naturale e gustoso.
    Complimenti.
    P.S Anche per noi grande èèèèè

    Un abbraccio.
    Thais.

    RispondiElimina
  33. non so cosa sia questo zoku ma devo assolutamente averlo :-)
    come fai a rendere così belli anche dei ghiaccioli ?!?!?
    Un bacione

    RispondiElimina
  34. L'avevo già addocchiata e....arriva anceh il tempo per usarla..forse! Qui si gela oggi =)

    RispondiElimina
  35. Freschi e golosi! Con lo yogurt poi sono i miei preferiti!!!!!! Dai che con queste delizie fai tornare il sole!!!! Baci

    RispondiElimina
  36. Uno per me.. uno per te!!!!! ^__^
    Buoniiiiiii!!!!!
    Via con le sperimentazioni e..
    ..a domani!!!!
    Bacioni grandi!!!

    RispondiElimina
  37. oddio ma questo oggettino è una cosa carinissima e guarda che gelatini meravigliosi slurp slurp....

    RispondiElimina
  38. Ma sai che ho visto questo "affare" la scorsa estate negli States e mi aveva incuriosito parecchio, deve essere davvero comodo ... chissà quest'estate come ti sbizzarrirai!
    Anche questo assaggio mi piace parecchio! :)

    RispondiElimina
  39. Ottima idea per sostituire la gelatiera scansafatiche che- tanto- non ne vorrà mai sapere di funzionare a dovere! Adoro lo yogurt.. con la frutta poi.. complimenti, bellissimi!!

    RispondiElimina
  40. Imma, che meraviglia, ci porti un raggio di sole in una giornata piovosa con questi stupendi ghiaccioli...e che buoni!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  41. che carino questo aggeggino! anche io ho in programma dei ghiaccioli rosa allo yogurt ;-)

    RispondiElimina
  42. fighissimo sto coso! lo voglio! e questa foto fa prprio venire voglia di mangiarseli sti ghiccioli! Io ho il congelatore troppo piccolo qui a casa ed è un guaio d'estate..però approfitterò del freezer del mio boy!

    RispondiElimina
  43. Cavoli quell'aggeggio è troppo forte!!! sicuro che se lo compro finisce che riempio il freezer di ghiaccioli di tutti i tipi

    RispondiElimina
  44. Nessun limite alla fantasia con questo nuovo utensile! i tuoi ghiaccioli son bellissimi e proprio invitanti!
    un bacione

    RispondiElimina
  45. Che belli ed anche veloci da fare!!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  46. oh imma che buoni... mi cimento anch'io con questi ghiaccioli e gelati, e sono davvero strepitosi, sani e gustosi... mi vien semèpre un pò da ridere quando li faccio, ma faniente... a te no????

    RispondiElimina
  47. Si Monica mi sento un po come il piccolo chimico però sono buoniiiiii.Baci

    RispondiElimina
  48. io lo adoro!! è troppo comodo! :)

    RispondiElimina
  49. che meraviglia! caspita che hai sempre novità golose!

    RispondiElimina
  50. Cara Imma, con quella graffiatura rossa come l'amore fanno venire una voglia incredibile. peccato che qui sia ancora troppo freddo per pensare ai ghiaccioli....brrrrrr.bravissima come sempre. Pat

    RispondiElimina
  51. Imma sono strepitosi!!!! Me ne dai uno:-) baci

    RispondiElimina
  52. Che belli e buoni .... Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  53. Grandioso! Devo averlo anch'io. La tua ricetta è semplice e sana, ciò di cui ho bisogno per riprendermi dagli stravizi pasquali. Ciao

    RispondiElimina
  54. oddio che meraviglia la gelatiera per ghiaccioli.. mai sentita prima.. devo dire che tu l'hai innaugurata meravigliosamente.. I love amarena!!

    RispondiElimina
  55. Copio questa ricettina e ti lascio un premio.....passa da me a ritirarlo...ciao!

    RispondiElimina
  56. Ho fatto questo gelato ma senza zoku!buonissimissimo!
    Lo pubblicherò in questi giorni sul mio blog
    http://ilmondodinana.blogspot.it/

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!