giovedì 22 novembre 2012

Pancakes allo yogurt, sciroppo d’acero e bacche Goji

pancake
Per mancanza di tempo spesso la mia colazione si riduce ad un caffè al volo ma il fine settimana quando è possibile mi piace coccolarmi con una colazione rilassante. E’ cosi bello la domenica svegliarsi con calma e ancora in pigiama gustare una rilassante colazione senza fretta e questi pancakes di sicuro sono il top per una colazione con i fiocchi!!!

 Ho realizzato i miei pancake sostituendo il  latte con lo yogurt, quello homemade  con i fermenti lattici di Yogolife che ormai sono diventati indispensabili. Nell’impasto ho aggiunto  delle bacche davvero favolose, bacche che non conoscevo e che ho scoperto da poco tempo ovvero le bacche di Goji note anche come bacche tibetane o himalayan wolfberries che nascono  da un arbusto che cresce principalmente nella regione del NingXia, in Cina.
 Le sue proprietà sono davvero molteplici infatti sono particolarmente ricche di beta-carotene, vitamina C, B1 e B2 nonché di minerali, aminoacidi e sostanze dalle specifiche proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti, che aiutano l’organismo a combattere con efficacia i radicali liberi. Sono perfette  da mangiare anche  come snack oppure come nel mio caso utilizzandole all’interno di un dolce come i miei  pancakes resi ancora più deliziose da queste bacche cosi ricche e benefiche!!!
Ho pensato di presentarvi i miei pancake nel bellissimo servizio della  Wald lo stesso che vi ho mostrato tra i premi per il contest “Dolci sotto il vischio”… visto che belli che sono??
Prima di salutarvi quindi vi ricordo ancora il mio contest e come potete notare, anche dei pancakes vestiti con queste bacche rosse possono rappresentare un dolce perfetto da presentare nei giorni di festa!
 pan2
Pancakes allo yogurt, sciroppo d’acero e bacche Goji
Ingredienti per circa 10 pancakes
200 gr di farina per dolci e sfoglie Molino Rosignoli
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
2 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di yogurt naturale(Yogolife)
   30 di burro
30 g di bacche di Goji
Sciroppo d'acero


Per prima cosa poniamo le nostre bacche in una ciotolina con dell’acqua per idratarle. Versiamo lo yogurt, i tuorli d'uovo e il burro fuso in una ciotola e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito e ad un pizzico di sale. Montiamo quindi  gli albumi a neve con lo zucchero e incorporiamoli  al composto e mescoliamo con dolcezza il tutto. Uniamo in ultimo le bacche strizzate dall’acqua ed amalgamiamole al composto.  Mettiamo un mestolino d'impasto al centro di una piccola padella antiaderente leggermente imburrata e facciamo cuocere a fuoco medio per circa due minuti per parte. Prima di servire i pancakes versiamo su ogni frittella dello sciroppo d’acero oppure del miele.
Con questa ricetta partecipo al contest di di Silvia del blog Dans ma cuisine "Natale a colazione".

66 commenti:

  1. Buongiorno tesoro! Questi pancakes sono stupendi, mi piace l'aggiunta dello yogurt e quelle bacche non le conoscevo! Il servizio della Wald poi è una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici tesoro, durante la settimana altro che coccole di prima mattina. La colazione è una specie di miraggio, fatta al volo e pure in ufficio. Meno male che nel week end ci si può viziare un po’ e concedersela in tutta calma. E’ il momento più bello della giornata e con questi deliziosi pancakes lo è ancor di più. Un bacione grande, tvbbbbbbbbbbb

    RispondiElimina
  3. uno spettacolo! e devo farli prima o poi che mi mancano!

    RispondiElimina
  4. Avevo visto queste bachhe nei mercati ma non sapendo cosa fossero mi ero tenuta alla larga...averlo saputo ne avrei comprati dei chili!
    Questi pancakes hanno un aspetto favoloso, ti sono venuti una meraviglia

    RispondiElimina
  5. Ma sono perfetti! Devo provare a fare la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. Imma i tuoi pancakes hanno un aspetto incantevole, così dorati e soffici...semplicemente divini!! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Stupendi, e pure salutari. Che volere di più? :-)

    RispondiElimina
  8. con questa coccola si che inizi il fine settimana alla grande...

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Imma, buonissimi questi pancakes. Molto interessanti
    le bacche goji, non le conoscevo quindi grazie dell'informazione.
    A presto:))

    RispondiElimina
  10. Bellissimi e molto invitanti ...
    Ciao Imma un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  11. Adesso sono curiosa di provare queste bacche Goji, ne leggo meraviglie dappertutto, ma ancora non sono riuscita a trovarle.
    Ma come riesci a fare dei pancakes così perfetti? I miei escono sempre deformi!

    RispondiElimina
  12. Queste bacche sono per me una vera novità!!! I pancake invece li conosco bene e anche io adoro fare colazione in questo modo e coccolarmi un pò!! Interessanti con l' aggiunta dello yogurt nell' impasto...da provare!! Un bacio grande cara!!

    RispondiElimina
  13. Il mio intento, quando la domenica non lavoro, è sempre quello di invitare una coppia di amici, che abitano vicinissimi a noi, per la colazione. Ancora non ci sono riuscita perchè poi ho sempre 2000 cose da fare in casa, ma sicuramente, quando lo farò, i tuoi pancakes saranno la prima cosa che cucinerò :)

    RispondiElimina
  14. anche io ho quelle bacche strepitose amica mia, un vero toccasana! La tua colazione oltre che squisita, è anche molto salutare!
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Che bei colori Imma!!!!! Conosco le salutari bacche e oggi mi regali proprio una splendida idea per utilizzarle in modo diverso!!!
    Prenderò spunto dalla tua colazione ricca e invitante!!!!
    Bacioni tanti tanti e uno stretto abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma buoni i tuoi pancake segno la ricetta li voglio provare davvero,e poi mamma mia che colori straordinari davvero!
    baci e buon giornata.
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  17. che buoni i pancakes, è una vita che non li faccio.... i tuoi sono perfetti, dorati al punto giusto...i miei vengono sempre fuori bruttini!!!

    RispondiElimina
  18. mi riprometto sempre di fare i pancakes ma non ho ancora provato, i tuoi sembrano squisiti!!

    RispondiElimina
  19. buoniiiiiiiiiiii e bello pure il servizio...e' vero fa tanto Natale...copio la ricetta e ti lascio un caro abbraccio

    RispondiElimina
  20. Son talmente belli che sembrano finti!!!!

    RispondiElimina
  21. Pancake da guiness dei primati per quanto son belli e perfetti, Imma! Complimenti che manine... :-)
    un bacione
    simo

    RispondiElimina
  22. io adoro i pan cake ed i tuoi sono fantstici!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo queste bacche e mi piacciono un sacco,visto che hanno effetti"antiinvecchiamento";)!E poi come ci stanno bene,su quei pancakes morbidi e delicati,immortalati nelle foto bellissime!Un bacione cara,vado via anche se starei volentieri un altro pochino qui,con questa bella atmosfera!

    RispondiElimina
  24. Colazione rapida sempre anche per me, ma la domenica tutto relax con la famiglia seduta intorno al tavolo ottimi questi pancakes voglio provare questa versione con lo yougurt !
    buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  25. Anche per me una colazione rapida durante la settimana ma nel w.e. cerco di dedicarle più tempo, mi segno quindi questa delizia! E nelle vacanze Natalizie troverò sfogo per poter preparare queste meraviglie! Baci

    RispondiElimina
  26. Ciao Imma, ci fai vedere sempre ricettine particolari.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. e' vero alla domenica e' bello alzarsi e fare una dolce colazione e' come una coccola!!! e tu mi hai davvero invogliata:) quelle bacche le voglio!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  28. imma anche a me piace coccolarmi a colazione duante i weekend..e spesso preparo anche io i pancakes...li amoooo!!! le bacche invece non le ho mai provate! curiosa sono... baci giuli (www.loveateverybite.com)

    RispondiElimina
  29. Imma che meraviglia di colazione!! Assolutamente hai ragione nel godere di una colazione così i finesettimana e assolutamente son dispiaciuta nel non conoscere queste golose bacche!!! Amo i pancakes...ma chi non li ama?? Presentati così poi...una colazione ancor più speciale e coccolosa :) un carissimo abbraccio

    RispondiElimina
  30. fai bene a coccolarti a colazione con questo pancake davvero speciali! e mi piace molto l'uso dello yogurt nell'impasto!! segno tutto, non mi resta che farli!! ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  31. buoniiii!!

    bellissimo servizio piatti :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Ah, quelle bacche sono fonte di puro piacere per la salute e con i pancakes li trovo un ottimo abbinamento... Colori splendidi e sapori delicati.
    Colazione o merenda? ;)

    RispondiElimina
  33. I pancakes sono la colazione preferita da mia figlia. Ogni week end quando posso glieli faccio volentieri e li amo al latticello. Non conoscevo queste bacche pur avendone sentito parlare e mi sembrano davvero molto interessanti....chissà dove posso trovarle dalle mie parti. In ogni caso mi piace l'atmosfera che c'è nella tua foto ed il servizio della Wald è assolutamente splendido.
    Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  34. è bello ogni tanto concedersi delle colazioni speciali...così al mattino i sorrisi sono ancora più convinti :)

    RispondiElimina
  35. Io adoro i pancake!!!e come te ogni tanto il week end me li faccio per gustarmi una colazione ricca e con calma...la prossima volta proverò la tua ricetta! :)

    RispondiElimina
  36. Facciamoceli direttamente per la merenda, che dici? ricercatissimi e sicuramente bellissimi da servire!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  37. Che belli!! Mi viene una voglia di inciderli e assaggiarli... :P

    RispondiElimina
  38. Anche io li amo tantissimo ma non li avevo mai fatti con lo yogurt!
    Che meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  39. Ho seguito il dolce profumo... e sono arrivata inevitabilmente a te :)

    buona serata

    RispondiElimina
  40. si!!! faccio colazione e merenda con te, i pancakes forever, sotto il vischio ancora meglio!!!!

    RispondiElimina
  41. Belli questi pancakes... li voglio fare anch'io.... con lo yogurt mi attirano tantissimo, brava ^.^

    RispondiElimina
  42. Me parecen maravillosas . Quiero en mis desayunos algo parecido

    RispondiElimina
  43. che meraviglia imma!!!ad iniziare cosi una giornata,non puo'che andare bene!!!

    RispondiElimina
  44. devo decidermi anche io a prepararli una domenica mattina.. mi hanno sempre ispirato ma non so perché non li ho mai preparati... curiose le bacche! adoro gli ingredienti insoliti!

    RispondiElimina
  45. bellissimi questi pancake ma sai che non li ho mai fatti? le bacche goji invece le conosco !!!un contest nuovo?? mi piace prelevo il banner e vediamo bacioni cara e grazie per gli auguri!!

    RispondiElimina
  46. Vorrei fosse sempre domenica per fare tutti i giorni colazione così...grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
  47. queste torrette di pancakes sono una vera leccornia....aaaaa con lo sciroppo d'acero poi...(non sempre lo abbiamo in casa). le bacche non le conosciamo....che bella colazione!!!

    RispondiElimina
  48. Che voglia di far colazione con te Imma mia!!!! ma ci credi che ancora non riesco a fare sti pancakes!!! buonissimi i tuoi... smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  49. Sempre una delizia i tuoi dolci e deliziosa la presentazione.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  50. Che buoni i pancakes Imma. Io di solito il tempo di prepararli a colazione non ce l'ho (mia madre mi ucciderebbe già dalla mattina), ma appena posso e ho voglia di una coccola grondante sciroppo d'acero li faccio. Le bacche non le conoscevo: ma dove li peschi tutti questi ingredienti? Mi segno il nome che vado a vedere a Spaccanapoli se il mio spacciatore di spezie di fiducia ne ha ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola io li prendo on line, ti lascio il link della ditta. Baci,Imma
      http://www.goji.it/

      Elimina
  51. mai fatti i pancake..ma sono una di quelle cose che dico sempre di voler fare ma poi rimando..anche per me quelle bacche sono una novità..

    RispondiElimina
  52. io lo faccio di sabato, e questi sono prenotati per il prossimo fine settimana!
    ciao imma cara, come stai!

    RispondiElimina
  53. Eh no cara Imma non ci siamo proprio! Questa ricetta non è per la colazione! O almeno non solo! Io me la mangerei pure nelle due merende, post cena e pure per stuzzichino!!! Impossibile resistere ;-) Bacioni!!!

    RispondiElimina
  54. Imma cara, anche a me piacerebbe tanto far colazione con i tuoi pancakes:DD me ne offri, vero???:-)))Sono meravigliosi!!!!!!come te! un bacione carissima!!!

    RispondiElimina
  55. Stupendi, ho l'acquolina in bocca!
    Bravissima!!

    Kiss

    RispondiElimina
  56. ah meraviglia!!!Proprio quella che deve esserci la mattina di Natale e anche questi non devono assolutamente mancare :)

    RispondiElimina
  57. Malaysia & Singapore & brunei greatest internet blogshop for wholesale & supply korean accessories,
    accessories, earstuds, necklace, rings, trinket, hair & bracelet accessories.
    Offer 35 % wholesale price cut. Ship Worldwide
    my page > locksmith slc

    RispondiElimina
  58. Hors pathologie, le farmacia on line n'est pas qu'une affaire de p�nis,
    mais de relation avec l'autre. Software The iPhone ships with Apple's latest
    mobile operating system, check out the book inside; you might actually use.


    Check out my homepage: get redirected here

    RispondiElimina
  59. Right here is the right site for everyone who would like
    to understand this topic. You know a whole lot its almost
    hard to argue with you (not that I personally would want to…HaHa).
    You certainly put a brand new spin on a subject which has been written about for a long time.
    Great stuff, just excellent!

    my site; shanghai sex massage

    RispondiElimina
  60. When someone writes an piece of writing he/she keeps the
    idea of a user in his/her mind that how a user can know it.
    Thus that's why this post is perfect. Thanks!

    Feel free to surf to my blog - sexvideovoyeur.com

    RispondiElimina
  61. Inspiring story there. What occurred after? Take
    care!

    Here is my web page ... comic porn toons ()

    RispondiElimina

Benvenute nel mio mondo fatto di zucchero a velo e tanta dolcezza ma con un pizzico di salato che non gusta mai!!!